Proposte

Contenuti dei singoli numeri

Ogni numero contiene una parte tematica, articoli non inerenti il tema e rubriche regolari.

  • La parte tematica si occupa di un problema centrale delle scienze dell’educazione e propone articoli di origine nazionale e internazionale che presentano nuovi risultati della ricerca. Questa parte può essere ampliata con discussioni e repliche.
  • Altri contributi scientifici su altri temi rilevanti a livello nazionale o internazionale completano il numero (rubrica Varia).
  • La rubrica Note di sintesi propone articoli critici su ricerche in ambiti importanti delle scienze dell’educazione.
  • La rubrica Discussione intende fornire ai lettori un forum per la discussione di temi di scienze dell’educazione d’attualità.
  • La parte dedicata alle Recensioni presenta nuove pubblicazioni nel campo delle scienze dell’educazione e favorisce l’acquisizione di una visione d’assieme sulle tendenze attuali.

Presentazione di articoli e progetti per numeri tematici

Articoli e progetti per numeri tematici possono essere sottoposti alla redazione da parte di specialisti interessati sia svizzeri che esteri.
 Tutti gli articoli corrispondenti alle norme redazionali saranno sottoposti per perizia a due esperti esterni alla redazione (double-blind peer-review).