Home

La rivista svizzera di scienze dell’educazione è un forum di discussione per ricercatori attivi nell’ambito delle scienze dell’educazione. La rivista contribuisce allo sviluppo delle scienze dell’educazione favorendo lo scambio dei risultati della ricerca di istituti sia universitari sia extra-universitari. Attraverso la scelta delle tematiche, la rivista risponde alle sfide poste alla disciplina e contribuisce al dibattito scientifico e pubblico.
Con l’identità coerentemente plurilingue della rivista si intende favorire la presentazione delle principali tendenze di ricerca nelle diverse regioni linguistiche svizzere e a livello internazionale.
Con la pubblicazione di contributi internazionali si intende aprire l’orizzonte sull’evoluzione del discorso scientifico a livello internazionale.
Un comitato scientifico internazionale assicura la qualità dei contributi.
» Maggiori informazioni

 

La RSSE viene indicizzata e presentata:

– sulle liste francesi del Haut conseil de l’évaluation de la recherche et de l’enseignement supérieur (HCERES) – Listes actualisées par champ disciplinaire puis liste Sciences de l’éducation
– sulla lista internazionale European reference index for the humanities and social sciencesERIH PLUS

 

La RSSE è una pubblicazione della Società Svizzera di Ricerca in Educazione SSRE e riceve il sostegno dell’Accademia svizzera delle scienze umane e sociali SAGW.